serie a campione inverno

Serie A: Napoli campione d’Inverno

I pronostici non sono mai stati favorevoli al Napoli e nemmeno a Sarri che ha iniziato il campionato nel peggiore dei modi, poi c’è da aggiungere che l’Inter di Mancini ha saputo fare la sua parte fin dall’inizio, per poi cadere all’ultima partita del girone d’andata. Chi era il candidato ad essere campione d’Inverno? 

La sfavorita ribalta il risultato

I bookmakers offrivano delle promozioni, tra i migliori c’era bwin bonus benvenuto che era molto proficuo ed era utile per scommettere su chi sarebbe stato il campione d’Inverno, il book dava per favoriti Inter, Juventus, Roma e Fiorentina escludendo clamorosamente la SSC Napoli. Eppure, dopo una sconfitta e una serie di pareggi la squadra partenopea si è risvegliata ed ha iniziato ad offrire il meglio di se, fino ad arrivare a battere tutte le dirette avversarie, pareggiando con la Roma e inciampando in qualche partita con le piccole.

La squadra partenopea nonostante le prime difficoltà iniziali ha tirato il meglio di se, fino ad arrivare ad essere decretata campione d’Inverno per via dell’ultima partita persa dall’Inter e dall’intoppo casalingo della Fiorentina contro la Lazio, e ora a Napoli si sogna. Sì, si sogna perché le statistiche parlano chiaro “Chi diventa campione d’Inverno alla fine vince il campionato”, che sia la volta buona per la squadra partenopea?

Difficile a dirsi con un girone di ritorno di fuoco dove la squadra di Sarri affronterà tutte le principali rivali, e le big, fuori casa: Juventus, Inter, Roma, Milan, tutte giocheranno con il fattore campo a favore, mentre il Napoli dovrà dimostrare tutto il meglio di se per poter affermarsi. Higuain, attualmente a 18 reti totali, è l’asso che mancava lo scorso anno e Sarri sembra che è riuscito a farlo svegliare ed a fargli tirare fuori il  meglio di se, sarà ancora un argentino a regalare la vittoria al Napoli? Non ci resta che attendere e goderci lo spettacolo.

Start a Conversation

Your email address will not be published. Required fields are marked *