Fc Calcio Acri Partita

Acri 3 – 0 Reggiomediterranea, ed è quarto posto

E’ andata in scena l’ottava giornata del campionato di Eccellenza che porta alle squadre cosentine delle buone notizie. In particolare alla F.C. Calcio Acri che vincendo si piazza al 4° posto in classifica, subito dietro Scalea, Gallico Cantona e Isola Capo Rizzuto che si trova solamente a due punti di distanza approfittando del pareggio tra la prima e la seconda (partita finita 0-0).

L’Isola di Capo Rizzuto vince a Taverna di Montalto trovando il terzo posto grazie ai tre gol di Richella e uno di Covelli che gli ha permesso di accorciare le distanze dal secondo posto in classifica. La Paolana, invece, super sorpresa di questo campionato di Eccellenza con la quarta vittoria di seguito e una partita ancora da recuperare contro il Castrovillari.

L’exploit della Paolana con il Sambiase della scorsa settimana è stato incredibile, ma la vittoria con il Roggiano consolida il periodo di forma della squadra. La Reggio Mediterranea, invece, è caduta contro la F.C. Calcio Acri allo stadio Pasquale Castrovillari grazie al gol di Caputo ed ai due di Petrone.

Degno di nota di questa ottava giornata di eccellenza è sicuramente l’esordio di Francesco Ferraro, neo allenatore della Cittanovese che guida la squadra alla vittoria contro la Taurianovese grazie ai gol di Diego Giovinazzo e Francesco Cundari. Impossibile dimenticare il Trebisacce che fa scattare però un campanello dall’allarme a Castrovillari, la squadra ospite (Castrovillari) subisce una sconfitta su un campo difficile vero, ma la sconfitta per 3 a 2 non è stata vista positivamente dalla società e dai tifosi.

In questa giornata c’è anche una partita rinviata per via dell’alluvione della costa Jonica, la 106 e la linea ferroviaria hanno reso impossibile qualsiasi spostamento quindi la partita Brancaleone – Sersale andrà recuperata appena possibile.

Sempre più emozionante il campionato di Eccellenza Calabra, con una classifica che va man mano consolidandosi mettendo in evidenza le squadre che potrebbero entrare a far parte del prossimo campionato di Serie D. Attualmente le prime quattro posizioni vedono:

  1. Scalea 20 punti
  2. Gallico Cantona 16 punti
  3. Isola Capo Rizzuto 15 punti
  4. F.C. Calcio Acri 13 punti

Risultati Ottava giornata Eccellenza Calabrese

Gallico Cantona 0 – 0 Scalea
Acri 3 – 0 Reggiomediterranea 1986

Cittanovese 3 – 0 Taurianovese
Comprensorio Montalto 0 – 4 Isola Capo Rizzuto
Cutro – Sambiase Lamezia 1923

Paolana 1922 – Roggiano Calcio 1973
Trebisacce 3 – 2 Castrovillari

Start a Conversation

Your email address will not be published. Required fields are marked *